Accordo realizzazione sito web

Do you want to be part of the Oxygen Club sport experience? Feel free to contact us for more info.

ACCORDO REALIZZAZIONE SITO WEB

Per [clientname] di [projectname]

[businessname] in questo documento sarà indicato come il progettista.

[projectname] in questo documento sarà indicato come il cliente.

AUTORIZZAZIONE

Il cliente sta ingaggiando il progettista come progettista indipendente per il progetto specifico di sviluppo e/o miglioramento di un sito Web da installare su servizio di Web Hosting  fornito dal progettista, il cliente inoltre autorizza il progettista a pubblicizzare il sito Web completato al motore di ricerca Google al fine di consentirne l’indicizzazione.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO E DEL PROCESSO DI REALIZZAZIONE

  1. Il progettista pianificherà, progetterà e realizzerà un sito Web per uso individuale o aziendale secondo le specifiche richieste dal cliente. Il cliente è tenuto a fornire specifiche esatte circa la propria azienda o persona da inserire nel sito web, così come tutto il materiale che verrà fornito dal cliente si intenderà da lui autorizzato alla pubblicazione disponendone i pieni diritti di utilizzo.
  2. Il preventivo di costo descritto in questo documento si riferisce esclusivamente alle specifiche del sito da realizzare così come richieste dal cliente al momento della stampa del presente documento. La data può essere trovata in fondo a questa pagina. Lavoro aggiuntivo, come per esempio, creazione di ulteriori pagine, implementazione di nuove funzionalità non preventivamente concordate e previste nel piano scelto richiederà un ulteriore pagamento ritenuto necessario dal progettista. Il sito web verrà posto online successivamente all’approvazione del cliente circa il lavoro svolto e conseguente conferma che il lavoro è da considerarsi concluso. Se il sito web richiederà da parte del cliente successive revisioni, al cliente, salvo diversi accorsi previsti nel piano scelto, verrà addebitato un costo di conseguenza (stimato in ore lavorative necessarie), e verrà emessa una nuova fattura.
  3. Il processo per la presentazione della grafica consisterà nel mostrare al cliente una serie di immagini (o a seconda del caso delle demo) attraverso le quali il cliente potrà individuare quella di suo gradimento e che segnalerà come da utilizzare per la realizzazione del suo sito web. A seconda di quanto indicato nel piano scelto, la grafica potrà essere utilizzata così come mostrata, ovviamente con i contenuti testuali e fotografici del cliente, oppure ulteriormente “personalizzata” la dove possibile per ottenere un prodotto finale maggiormente personalizzato e distinguibile in rete.
  4. Tutti i contenuti del sito Web saranno forniti dal cliente e da lui autorizzati per la pubblicazione sotto la sua completa e piena responsabilità. Questi contenuti verranno visualizzati come bozza finale sul sito Web e quando il cliente confermerà la sua soddisfazione finale del risultato il sito si potrà considerare pubblicabile dal progettista. I contenuti forniti dovranno essere conformi al posizionamento necessario sul sito. Ad esempio, il contenuto della pagina “Chi siamo” dovrebbe contenere informazioni sull’individuo o sulla società ed essere etichettato come tale per consentire una futura indicizzazione nei motori di ricerca.
  5. Per mantenere le credenziali e l’integrità del nostro portafoglio, noi, di prestonline.it avremo il diritto di inserire un credito discreto con un collegamento ipertestuale al nostro sito Web nel piè di pagina dei diti che realizzeremo. prestonline.it ha anche il diritto di utilizzare eventuali immagini circa i siti web realizzati al fine di inserirli nel proprio portfolio lavori e nel nostro materiale di marketing.

SPECIFICHE DEL SITO

Il sito Web sarà composto da un design basato su HTML e PHP, se non diversamente specificato e sarà di proprietà intellettuale di prestonline.it o del progettista che l’avrà realizzato. Il sito fornirà informazioni generali sul cliente senza che sia necessaria la supervisione del consenso. Il progettista in particolare o prestonline.it in generale non si assume alcuna responsabilità per il sito Web dopo la creazione iniziale. Noi di prestonline.it , tuttavia, forniremo supporto e manutenzione generale del sito Web secondo necessità. Se il cliente ha bisogno di più manutenzione generale, potrà prendere accordi o se disponibili acquistare eventuali servizi aggiuntivi. Si prega di fare riferimento all’articolo 2 nel testo sopra per ulteriori informazioni.

DATA DI COMPLETAMENTO E POLITICA RIMBORSI

Il progettista e il cliente devono collaborare per completare il sito web in modo tempestivo. Ci impegniamo a lavorare rapidamente per completare il sito Web nel minor tempo possibile tuttavia qualora la realizzazione del sito web da realizzare comporti unicamente per cause imputabile al progettista, più di 30gg lavorativi per i piani “sito istituzionale base”, “sito istituzionale avanzato”​ o “sito istituzionale avanzato con blog”, previo esplicita richiesta del cliente, rimborseremo la cifra sostenuta dal cliente meno i costi di acquisto dell’hosting (se già acquistato, che verranno tuttavia forniti al cliente per un utilizzo successivo). Qualora ai piani indicati, contestualmente o successivamente venga aggiunto anche un solo servizio aggiuntivo (sia se richiesto e ordinato dalla pagina apposita, sia se concordato in separata sede), i tempi massimi di realizzazione diventeranno di 60gg lavorativi e nell’eventuale rimborso verranno detratti anche i costi (se già sostenuti) di acquisto dei vari plugin richiesti come servizi avanzati. I giorni lavorativi si intenderanno a partire dal giorno successivo al completo invio da parte del cliente di tutto il materiale completo necessario per la realizzazione del sito web.​

Se il cliente non fornisce al progettista il materiale completo e tutto il contenuto grafico necessario per consentire al progettista la realizzazione del sito web entro 30gg lavorativi dalla stipulazione del presente accordo verrà meno ogni possibile rimborso di quanto già versato dal cliente così come ogni termine di scadenza per la realizzazione del lavoro che tuttavia si cercherà comunque di completare nel minor tempo possibile a partire sempre dalla data di ricevimento del materiale completo.

ASSEGNAZIONE DEL PROGETTO

Prestonline.it si avvale di collaboratori fidati e direttamente responsabili circa le competenze e professionalità. Qualora si rendesse necessario prestonline.it si riserva il diritto di assegnare a subappaltatori questo progetto per garantire l’idoneità al lavoro e il completamento puntuale. Questa scelta non comporterà per il cliente alcun impegno o successivo obbligo di alcun genere.

SINGOLO PUNTO DI CONTATTO

Il progettista designato al progetto sarà l’unico punto di contatto tra il cliente e prestonline.it. Tutte le modifiche, gli aggiornamenti, le approvazioni e ogni eventuale e significativa modifica dovranno passare attraverso questa persona per mantenere il progetto in attività e nei tempi previsti. Qualsiasi richiesta effettuata al di fuori del rapporto con il progettista verrà in ogni caso inoltrata a lui per la verifica.

PREVENTIVO E DISPOSIZIONI DI PAGAMENTO

Il totale dell’importo da versare deve essere corrisposto anticipatamente, così come l’acquisto di ulteriori servizi da richiedere in corso d’opera o successivamente.

I pagamenti possono essere effettuati on-line tramite carta di credito o Paypal. Se un pagamento viene effettuato online utilizzando una carta di credito, un account Paypal o qualsiasi altro mezzo di pagamento elettronico, il pagamento potrebbe essere soggetto a commissioni addebitate per elaborare il pagamento.Il pagamento potrà essere effettuato anche mediante Bonifico Ordinario, in questo caso per l’inizio del rapporto tra progettista assegnato e cliente si attenderà il buon esito del bonifico effettuato secondo le tempistiche bancarie necessarie.

In caso di rinnovo dei servizi correlati al sito web alle scadenze concordate, prestonline.it invierà unicamente via mail all’indirizzo del cliente, fattura proforma contenente l’importo da versare e la data ultima per il pagamento. Qualora il cliente lasci decorrere tale data indicata nella mail, a partire dalla mezzanotte del giorno successivo, il sito sarà posto offline e l’eventuale e successiva richiesta da parte del cliente di rimettere online il sito comporterà (quando e se possibile), un costo aggiuntivo del 35%. Alla scadenza in caso di non rinnovo dei servizi, tutto quanto prodotto dal cliente sul sito web realizzato rimangono di proprietà e copyright di prestonline.it fino a quando il pagamento del rinnovo non viene pagato per intero dal cliente.

Se il cliente sarà impossibilitato a ricevere eventuali mail all’indirizzo fornito inizialmente, sarà sua cura fornire a prestonline.it (o in alternativa all’indirizzo del progettista), una nuova email cui essere contattato.

ACCORDO UNICO

L’accordo contenuto in questo documento costituisce l’unico accordo tra il progettista (di prestonline.it ) e il cliente per quanto riguarda il sito web da realizzare. Qualsiasi lavoro aggiuntivo non specificato nel presente contratto deve essere autorizzato da un ordine di modifica scritto. Tutti i prezzi specificati nel presente contratto saranno rispettati per sei (6) mesi dopo che entrambe le parti avranno firmato il contratto. I servizi o lo svolgersi dei lavori richiesti dopo tale periodo richiederanno un nuovo accordo che potrebbe comprendere differenti tariffe.

INFORMAZIONE LEGALE

Prestonline.it non può garantire che le funzioni contenute in queste pagine web o nel sito Internet saranno ininterrotte o prive di errori. L’intero rischio relativo alla qualità e alle prestazioni delle pagine Web e del sito Web è a carico della società di hosting fornita dal progettista. Sarà comunque cura del progettista risolvere nel minor tempo possibile, in correlazione con il servizio di Hosting qualsiasi problematica insorga senza costi aggiuntivi da parte del cliente, salvo la richiesta del cliente stesso di spostarsi presso altro servizio di Hosting prima della scadenza.

In nessun caso prestonline.it o il progettista saranno responsabile nei confronti del cliente o di terzi per eventuali danni, inclusi mancati profitti, mancati risparmi o altri danni incidentali, consequenziali o speciali derivanti dal malfunzionamento o dall’impossibilità di gestire queste pagine Web o sito Web, anche se prestonline è stata informata della possibilità di tali danni.

Se una qualsiasi disposizione del presente accordo è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dal presente accordo e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni.

Copyright immagini e marchi

Il cliente dichiara a prestonline e al progettista e garantisce incondizionatamente che qualsiasi elemento di testo, grafica, foto, design, marchi o altra grafica fornita a prestonline o al progettista per l’inclusione nelle pagine Web è di proprietà del cliente o che il cliente ha il permesso del legittimo proprietario di utilizzare ciascuno di questi elementi e manleverà, proteggerà e difenderà prestonline.it e il progettista e i suoi subappaltatori da qualsiasi pretesa o causa derivante dall’uso di tali elementi forniti dal cliente.

Il diritto d’autore sull’opera finita e assemblata delle pagine web prodotte dal progettista (di prestonline.it ) è di proprietà di prestonline.it e del progettista, al cliente vengono ceduti per il periodo di validtà del presente accordo, i diritti di utilizzare il sito web, il design, la grafica e i suoi contenuti, la dove pubblicati e messi a sua disposizione, non verrà ceduto al cliente in nessun caso un backup del lavoro effettuato salvo differenti ed eventuali accordi che potranno essere stipulati tra le parti.

Leggi che riguardano il commercio elettronico

Di tanto in tanto i governi emanano leggi e impongono tasse e tariffe che interessano il commercio elettronico su Internet. Il cliente accetta che il cliente è l’unico responsabile del rispetto di tali leggi, tasse e tariffe e manleverà, proteggerà e difenderà prestonline.it o il progettista e i suoi subappaltatori da qualsiasi pretesa, causa, sanzione, tassa o tariffa derivante dal cliente esercizio del commercio elettronico su Internet.












    © PrestOnline.it | P. IVA: 07634710722