Notifiche Push

ada9a09acea936d776a6f55c82778c43_L

La notifica push è una tipologia di messaggistica istantanea con la quale il messaggio perviene al destinatario senza che questo debba effettuare un’operazione di scaricamento. Tale modalità è quella tipicamente utilizzata da applicazioni come WhatsApp, o come numerose applicazioni derivate da siti web (ad esempio il classico servizio meteo o quello delle notizie).

Per permettere alle notifiche push di giungere al destinatario è indispensabile che l’applicazione sia attiva, ovvero operi in background e sia on-line. Successivamente, occorre che l’utente abbia autorizzato l’applicazione a inviare le notifiche. Chiaramente se l’account è disconnesso dalla rete oppure l’applicazione terminata, la notifica push non può giungere; in questi casi l’utente riceve i messaggi push non appena riconnette l’account (login) oppure riavvia l’applicazione.

Quindi  possiamo inviare queste notifiche anche sui dispositivi e sui PC dei visitatori del nostro sito internet senza disporre di un App.

Il servizio è completamente automatizzato. Dopo qualche secondo che un nuovo visitatore è sul tuo sito gli verrà chiesto, da una discreta popup se vuole essere avvertito quando vengono pubblicati nuovi contenuti. Se accetterà cliccando su “Si”, la prossima volta che aprirà il browser internet, se voi avrete pubblicato un nuovo contenuto, verrà avvertito e potrà andare a leggerlo.

 

ACQUISTA IL SERVIZIO

oppure

RICHIEDI INFORMAZIONI

© PrestOnline.it | P. IVA: 07634710722