Newsletter

come-creare-la-newsletter-perfetta-1280x853

Le newsletter sono una forma di comunicazione online che consente a qualsiasi azienda o professionista d’inviare notizie, consigli e aggiornamenti sul proprio prodotto, attività o settore.

A chi invii le tue email? Gli utenti ricevono una newsletter solo dopo essersi iscritti alla tua mailing list fornendo il loro indirizzo email tramite un modulo d’iscrizione.che viene predisposto sul sito web.

Ecco perché è così essenziale creare un modulo di iscrizione email sul tuo sito che ti consenta di convertire i visitatori del sito in abbonati.

Una volta che si sono iscritti alla tua newsletter, sarai in grado di rimanere in contatto con loro e riportarli sul tuo sito. Le ricerche dicono che si perdono potenziali clienti ogni giorno se non si ha un modulo di iscrizione.

La tua newsletter fornisce un canale per condividere ciò che vuoi dire con persone che vogliono davvero avere notizie da te. È una risorsa inestimabile per creare un pubblico nel lungo termine e monetizzarlo in modo responsabile.

Il servizio per consentirci di contenere maggiormente il costo si interfaccia a “MailChimp” fornitore di newsletter d’eccellenza integrabili nei siti web. In pratica noi al costo proposto integreremo per te nel sito web il form che si collegherà ad un account Mailchimp e potrà essere da te gestito autonomamente sulla loro piattaforma online. Inserirai li le tue personali credenziali e gestirai tutto dagli iscritti alla creazione di newsletter, gestirai gli invii eccetera.

Il servizio Mailchimp potrete crearvelo autonomamente oppure vi creeremo noi un account di partenza che vi consentirà di gestire un massimo di 2000 iscritti e con ovviamente un massimo di 2000 invii giornalieri e 10.000 invii/mese, se vi sembrano pochi potrete acquistare presso Mailchimp autonomamente un upgrade del piano. Qui trovate tutte le informazioni: https://mailchimp.com/pricing/marketing/

Ti sembra troppo complicato?

Non lo è, e ci saremo sempre noi ad aiutarti, ma se cerchi un servizio più semplice magari perché non hai intenzione di pubblicare email personalizzate, ma semplicemente vuoi avvertire gli iscritti quando sul blog viene inserito un nuovo articolo, oppure ancora più semplicemente non vuoi nemmeno mandare una email ma solo avvertirli direttamente sui loro browser, cerca all’interno di questa categoria perché troverai altri strumenti molto interessanti.

Ecco alcuni esempi di grafiche professionali per newsletter disponibili per MailChimp:

 

ACQUISTA IL SERVIZIO

oppure

RICHIEDI INFORMAZIONI

© PrestOnline.it | P. IVA: 07634710722